Aiutare gli altri fa del bene anche a se stessi

Volontariato,

cosa puoi fare?

La Caritas diocesana di Oristano agisce quotidianamente attraverso operatori e volontari che scelgono di dedicare un po’ del loro tempo mettendo gratuitamente a servizio degli altri, le proprie competenze nei diversi ambiti di intervento. Le persone che desiderano diventare volontarie, dopo un colloquio conoscitivo, vengono inserite in uno o più servizi, a seconda delle proprie caratteristiche personali e professionali e delle esigenze della struttura. Inoltre vengono accompagnate in percorsi di formazione.

Altri modi di fare volontariato

Servizio Civile

La Caritas diocesana Arborense è un ente di accoglienza di Caritas Italiana, accreditato presso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per accogliere i giovani che desiderano fare l’esperienza di Servizio Civile in Caritas, a Oristano.

pcto

Grazie alle convenzioni stipulate con gli Istituti Superiori del territorio diocesano, la Caritas diocesana Arborense, accoglie gli studenti che devono svolgere le ore previste dai PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro). I ragazzi svolgono diverse attività sia nei servizi Caritas che presso l’Emporio della Solidarietà.

diventa un volontario Caritas

Aiutaci a conoscerti meglio

contattaci per avere maggiori informazioni