Come annunciato in occasione della serata benefica Note d’Estate, tenutasi lo scorso 27 luglio, a conclusione della Donation Week, una intera settimana dedicata alla solidarietà, alla condivisione e al coinvolgimento della comunità diocesana, la Caritas rinnova il suo impegno in favore dei giovani e promuove un Bando per l’assegnazione di n. 20 Borse di Studio.

Povertà economica e povertà educativa, notevolmente aumentate con la pandemia, sono strettamente connesse e non si può intervenire sull’una senza tenere conto dell’altra. Istruzione e formazione sono infatti fondamentali per prevenire l’esclusione sociale e contrastare tutte le forme di discriminazione.

Le Borse di Studio, del valore di Euro 500,00 ciascuna, sono destinate ai maturati dell’a.s. 2021-2022, residenti nel territorio della Diocesi di Oristano, che intendono iscriversi a un corso di Laurea triennale oppure di Laurea magistrale a ciclo unico per l’anno accademico 2022-2023.

L’assegnazione delle 20 Borse di studio avverrà tramite presentazione della domanda e successiva selezione, sulla base della situazione economica familiare e del profitto scolastico.

In allegato il Bando di concorso, la domanda di partecipazione (ALLEGATO 1_A ), l’autocertificazione della votazione finale (ALLEGATO 2_A ) e l’elenco dei comuni appartenenti alla Diocesi di Oristano.