Centro di ascolto diocesano

Il cuore di tutte le nostre attività

Il Centro di Ascolto (CdA) è il cuore di tutte le attività della Caritas di Oristano, dove le persone in difficoltà, attraverso l’accoglienza e l’ascolto da parte di operatori formati, incontrano il volto fraterno della Chiesa. Ascoltare l’altro è il primo passo per tessere relazioni, capire come far fronte alle diverse problematiche, individuare possibili risposte e offrire orientamento e accompagnamento. In molti casi le esigenze sono di carattere economico e lavorativo, ma spesso si celano bisogni più profondi che vanno oltre le richieste materiali.

Come ti possiamo aiutare

Beni di prima necessità

L’erogazione di beni di prima necessità a persone in situazione di disagio e marginalità ad Oristano, vede un impegno da parte della Caritas Diocesana, attraverso la distribuzione di alimenti, e altro ancora.

Emporio della solidarietà

Opera segno della Caritas Diocesana di Oristano, organizzato come un piccolo supermercato, destinato alle famiglie in difficoltà con minori.

Consegna farmaci

Distribuzione di farmaci da banco e dispositivi medici.
Consigli di educazione sanitaria e orientamento ai servizi sanitari pubblici.

Prenota un appuntamento e vieni a trovarci

I nostri orari

Chiamaci, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, ai numeri 0783 70641 – 389 4792572 oppure scrivici su Whatsapp o inviaci una mail a oristanocaritas@gmail.com