“Ragazzi e ragazze, siate voi pellegrini sulla strada dei vostri sogni. Rischiate su quella strada: non abbiate paura. Rischiate perché sarete voi a realizzare i vostri sogni, perché la vita non è una lotteria: la vita si realizza. E tutti noi abbiamo la capacità di farlo.”

Seguendo queste parole di papa Francesco, anche la Caritas Diocesana offre il suo contributo ai giovani della nostra comunità che, in un momento così difficile, hanno deciso di intraprendere la carriera universitaria per seguire la strada dei loro sogni.

Visti l’inasprirsi della situazione e l’incertezza del tempo che stiamo vivendo, la Caritas ha deciso che, oltre alle 25 borse di studio del valore di 500,00 euro ciascuna previste dal Bando, stanzierà un ulteriore contributo da destinare agli altri studenti che hanno presentato domanda. Verrà concesso loro un contributo straordinario del valore di euro 300,00.

Pubblichiamo oggi, in occasione della IV Giornata mondiale dei Poveri, la graduatoria provvisoria delle Borse di studio destinate a 49 ragazzi della nostra diocesi.

La graduatoria definitiva verrà pubblicata entro e non oltre il 30 novembre 2020.